LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Un attimo, sono nuda

Più o meno è andata così: mi hanno chiesto "Perché non scrivi un libro umoristico sulle donne di oggi?". E io ho risposto "Già fatto", e ho tirato fuori dal cassetto trecento paginette. In quanto donna di oggi sono infatti manageriale e concreta, oltre che politicamente (s)corretta: posso cioè permettermi il lusso di sparlare della categoria a cui appartengo con cognizione di causa, dando voce alla misoginia latente che fa di ogni (altra) donna una potenziale avversaria da mettere in ridicolo e sbaragliare, prima che sia lei a mettere in ridicolo e/o sbaragliare noi.

E' solo grazie alla misoginia latente che cova in ogni seno (maschile e vieppiù femminile), che noi donne non ci siamo ancora impadronite del pianeta. I tempi però sono quasi maturi e, grazie anche a tutto lo sperma congelato che abbiamo messo da parte, ai signori uomini resta poco da ridere. "Le donne non si sono ancora impadronite del pianeta.

Ma i tempi sono quasi maturi", sta scritto sulla copertina di questo esilarante volume scritto con la "collaborazione" della comica televisiva Luciana Littizzetto, un vero "peperino" del piccolo schermo. Basta leggere questo breve stralcio per rendersi conto del buonumore che le due autrici susciteranno nei lettori:

(Lei e l'amico gay) Lui: "Posso entrare?"

Lei: "Un attimo, sono nuda".

Lui: "Tanto non mi eccito"

Lei: "Appunto. Ci resto male".


Dettagli
Titolo: Un attimo, sono nuda
Autore: Luciana Littizzetto
Casa editrice: Piemme
Genere: Umorismo
Anno di pubblicazione: 2001
Pagine: 224
EAN: 9788838469725
un attimo, sono nuda

Un attimo, sono nuda
(Piemme, 2001)

I libri più letti di Luciana Littizzetto
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: