LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

La principessa sul pisello

"Qualche giorno fa mi sentivo molto Perla di Labuan, così ho mandato un sms al mio Sandokan personale. "Ti amo" ho scritto. Un po' scontato, ma sempre attuale. Bastava che mi rispondesse: "Anch'io". Son poi sei lettere. No. Lui no. La mia tigre di Mompracem mi ha risposto: "Prendo atto". Ieri ci ho riprovato. Gli ho scritto; "Grazie di esistere". E lui mi ha risposto: "Prego". Zotico. Poi si è accorto di avere un tantino esagerato. La sera è arrivato a casa con una poesia.

Scritta apposta per me. Mi ha specificato che era in stile futurista. E ha cominciato a declamare: "Non bulloni! / Non pistoni! / Centomila megatoni / tengo dentro ai pantaloni!".Ecco fatto. La mia idea dell'inferno è più o meno questa.

"Perfida, comica, travolgente: la Littizzetto scrittrice di costume, la vendicatrice delle single che tanto ci ha divertito con "Sola come un gambo di sedano", stavolta si scatena su coppia e dintorni. Tanti lui e tante lei, ma anche tante ridicole manie e riti d'oggi. Il kamasutra. La pasta di sale. L'utero in affitto. Lo spirito guida. I saldi. Le vacanze a Miami. E ancora: i maschi che assistono al parto (e magari lo riprendono con la web-camera), i pronto-chi-pirla, i masochisti a dispense, le fanatiche dell'aura ("Molly sostiene di avere un blocco energetico. Pensavo fosse solo sfiga").

Eccovi il diario di una Principessa sul Pisello come tante, che non si fa più illusioni sul Principe azzurro ma non smette di sognarlo. Che ostenta cinismo ("tutti hanno una bestia o due in casa. Più il fidanzato, ovvio") ma vuole sentire parole d'amore. Che alla fine però, quando impugna la penna, diventa cattivissima e prende di mira sia le Principesse sia i Piselli.

Se discutere col vostro fidanzato è come sbattere la testa contro il muro di Berlino...tranquille: prima o poi crolla


Dettagli
Titolo: La principessa sul pisello
Autore: Luciana Littizzetto
Casa editrice: Mondadori
Genere: Umorismo
Anno di pubblicazione: 2004
Pagine: 161
EAN: 9788804532774
La principessa sul pisello

La principessa sul pisello
(Mondadori, 2004)

I libri più letti di Luciana Littizzetto
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: