LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Il vento dell'oceano

Un uomo cammina su una scogliera e guarda l'oceano cercando di ritrovare la serenità di quando, da piccolo, passeggiava in quel magico luogo accompagnato dalla mamma. Improvvisamente s'imbatte in un libricino abbandonato su un sasso: è il diario scritto da un accanito surfista come lui…

Ecco l'inizio di una storia che sa di mare, di ore passate tra il surf e una lettura ricca d'incontri ed esperienze ulteriori. Dodici giorni e dodici notti passati da solo a "sentire" e "capire" aiuteranno il protagonista a rintracciare il linguaggio scomparso della Verità, i cui riflessi iridescenti sono visibili in un tramonto sul mare, nel ricordo vivissimo della propria madre o nel primo amore, a patto però di far uscire il bambino che è dentro ciascuno di noi, giocherellone e un po' perdigiorno come i delfìni... Il narratore - come del resto Shaun, l'autore del volumetto - è una specie di pirata all'arrembaggio dei segreti dell'esistenza. Per lui il tesoro più grande è una sempre maggiore consapevolezza, fatta di esperienza e partecipazione emotiva, da portarsi scritta sulla carta e "nel cuore". Dal poeta dell'anima, un messaggio senza tempo, vitale e positivo. Un insieme di semplici lezioni di vita cantate dal vento, portate dalle onde, disegnate nel cielo.

"Nuoto portandomi al largo con la mia tavola impegnato ad avere la meglio sull'oceano. Il vento freddissimo mi respinge e non mi aiuta. Alla fine cavalco l'onda e sento che il surf aderisce al pelo dell'acqua. Ora sono un tutt'uno, la mia tavola e I'onda. È una specie di matrimonio che mi porterà in quel luogo dove tutti i miei sogni si avverano. E imparo una lezione importante: la vita è preziosa."


Dettagli
Titolo: Il vento dell'oceano
Autore: Sergio Bambarèn
Casa editrice: Sperling & Kupfer (collana Parole)
Genere: Narrativa straniera
Anno di pubblicazione: 2003
Pagine: 146
EAN: 9788820034931
Il vento dell'oceano

Il vento dell'oceano
(Sperling & Kupfer, 2003)


 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: