LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Love is 4ever

Quattro amici per la pelle, Valentina, Bradi, Cristina, Scoglio: sono cresciuti insieme, si conoscono da sempre ma, improvvisamente, si ritrovano a scoprire la vita e gli innocenti giochi da bambini cedono il posto a crudeli giochi da adulti. Tutto ruota intorno ad una frase "love is 4ever", scritta da qualcuno su una porta e seguita da un numero di cellulare, che attirerà l'attenzione di Valentina al punto da condizionarle l'esistenza, facendola sognare e spingendola ad incontrare il presunto "grande amore" Charlie, al quale, erroneamente, ricollega la paternità della romantica frase.

Brani tratti dal libro

“In quel momento i loro occhi si erano incrociati, guardandosi come non avevano mai fatto. Si amarono con tutte le loro forze. Lui avrebbe voluto baciarla, sussurrarle tutto il suo amore, ma lei, umana crudele, simile tra i suoi simili in un mondo di cieca barbarie, fantasma dagli occhi bendati, l'aveva tradito. Lo oltrepassò calpestando i suoi sentimenti. Lui non ebbe subito la forza di girarsi, ma quando lo fece la vide già là, tra le braccia di un altro. La vide sorridere come non aveva mai fatto con altri. E allora una lacrima gli rigò il volto. Tentò di asciugarla. Inutile, era solo aria.”

“Adesso nel nostro quadro ci sono tanti altri soggetti, più colori, più sfumature, più caos ma non per questo è meno bello.

Anzi è proprio adesso che ci rappresenta meglio, perché quelle pennellate sovrapposte, quei colori forti non sono altro che i nostri sentimenti. Adesso possiamo scegliere. Dobbiamo scegliere di vivere”

”Adesso devi solo prendere in mano i colori e pennelli e cominciare a dipingere la tua vita.

A volte farai disegni orribili, altre ne sarai più o meno soddisfatta e qualche volta ti stupirai di essere stata tu a lavorare con così tanta perfezione. Ad ogni modo, un giorno ti sveglierai e deciderai di osservare quel quadro, e solo allora ti renderai conto che quello è il più bel capolavoro che tu abbia mai visto”



Dettagli
Titolo: Love is 4ever
Autore: Ilaria Marullo
Casa editrice: Falzea
Genere: Letteratura rosa
Educazione sessuale per ragazzi
Anno di pubblicazione: 2009
Pagine: 193
EAN: 9788882962593
Love is 4ever - Ilaria Marullo

Love is 4ever
Ilaria Marullo (Falzea, 2009)




 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: