LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Ilaria Marullo

Biografia Ilaria Marullo Ilaria Marullo, nata a Barcellona Pozzo di Gotto il 10 ottobre del 1988, fin dall'infanzia scopre l'amore per la scrittura e per i libri. Nel 1993, a soli cinque anni, scrive la poesia "Fiori fatti di carta", che viene pubblicata in un libro di narrativa per l'infanzia. Ilaria vince un concorso di poesia nel 2002, presentando la poesia "Veli", che parla delle donne sottomesse dai fondamentalisti islamici.

Nel 2005 si trasferisce a Roma con la famiglia, qui studia alla Facoltà di Scienze politiche e Relazioni Internazionali.

E' nel 2009 che scrive e pubblica il suo primo romanzo "Love is 4ever". Su Facebook ben presto si forma un nutrito gruppo di fan che esprimono la loro ammirazione per il libro e per le sue capacità. In cantiere c'è ora già un secondo romanzo!

Ilaria si presenta come una ragazza gentile, timida e ispirata da quello che la circonda... in metrò, in camera, passeggiando sulla riva del mare. Quello che non può mai mancare nella sua giornata è la musica, che diventa colonna sonora dei suoi pensieri e della sua scrittura. Una curiosità di nota è che per scrivere "Love is 4ever" ha ascoltato migliaia di volte l'album "Enema of the State" dei Blink 182!

Adora il rock dagli anni '70 in poi, in particolare Led Zeppelin e Deep Purple ("Child in time" è la sua canzone preferita). Cita spesso in "Love is 4ever" i Blink 182, perchè sono stati la colonna sonora della sua più importante amicizia nella vita reale. Il suo migliore amico infatti li suonava spesso con la chitarra. Da questo deriva il fatto che nel romanzo Bradi suona la chitarra elettrica e Valentina è appassionata di un gruppo rock che sente profondamente come suo.

Ma la musica è solo una delle passioni di Ilaria, un altro suo "amore" è la lettura. Tra i suoi libri preferiti abbiamo il classico "Fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello, fino ad arrivare alla saga fantasy di Tolkien "Il Signore degli anelli". La voglia di avventurarsi verso mondi ancora inesplorati, la spinge ad avere una passione per il caldo continente Africano, che desidera un giorno visitare da cima a fondo. Sportiva e dinamica, Ilaria ha fatto per molto tempo danza, mentre ora privilegia nuoto e soft air. In generale è una ragazza che ama divertirsi, ma senza mai perdere di vista le cose importanti della vita.

Ecco un quadro più definito di questa nuova scrittrice che ha già fatto innamorare di sè un gran numero di fan. Una ragazza semplice e genuina, dai sani principi e che trasmette una grande gioia di vivere.

Cody



Blink 182 - Enema Of The State
colonna sonora che ha accompagnato
la scrittura di "Love is 4ever"

Bibliografia
2009: I miss you



 
Commenti (3)
oltre la pubertà
3 Domenica 03 Ottobre 2010 14:22
marullo antonio
E'un mio romanzo, anch'io scrivo, ma a differenza di te,lo scritto me lo tego geloso, anche perché no ho i soldi per la pubblicazione. Vorrei trovare un editore che pubblicasse i miei scritti, senza nulla a pretendere, solo il mio nome. Potresti aiutarmi, visto che sei a Roma ed io a Napoli. Sono pronto a venire in qualunque momento. Grazie, Marullo Antonio cell. 3292063625 Tel 081 5724747
d
2 Martedì 06 Luglio 2010 06:39
ste
Love is 4ever è stupendoo
Complimenti
1 Mercoledì 12 Maggio 2010 16:35
Vale
LOVE IS 4EVER è bellissimo mi riconosco un po in Valenntina abbiamo anke lo stesso nome Hai fatto altri libri sn curiosa di leggerli?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: