LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Predatore

Per la polizia della contea di Broward, Florida, il caso è chiuso: Johnny Swift si è suicidato sparandosi un colpo di fucile al petto. Ma Kay Scarpetta, che dopo aver lasciato l'Istituto di medicina legale di Richmond è oggi a capo della National Forensic Academy, non è altrettanto sicura. Soprattutto dopo che il suo collaboratore Pete Marino ha ricevuto un'insolita telefonata: un uomo che si fa chiamare Hog gli comunica che prove determinanti sono state occultate. E prima di riagganciare aggiunge minaccioso: "Chiedete a Kay Scarpetta, perché la mano di Dio punirà i pervertiti, compresa quella lesbica di sua nipote".

A Boston, intanto, lo psicologo forense Benton Wesley sta lavorando a un delicato programma di ricerca, denominato PREDATOR, che studia il cervello dei peggiori criminali per individuare le possibili origini dell'aggressività. E proprio uno di loro, che ha accettato di sottoporsi all'esperimento, gli rivela particolari inquietanti sulla scomparsa della titolare di un negozio di addobbi natalizi e di sua figlia avvenuta due anni e mezzo prima. Quasi contemporaneamente, una donna viene trovata morta vicino al Walden Pond, con strani tatuaggi rossi sui seni e sulle cosce. Tatuaggi simili a quelli che Lucy Farinelli ha visto sul corpo della sua ultima conquista - una delle tante, troppe partner occasionali -, conosciuta in un bar mentre stava indagando su Johnny Swift. È una pista, un indizio che sembra collegare casi che in apparenza non hanno nulla in comune.

Ma qualcuno si prende gioco di Kay Scarpetta e della sua rinomata Academy: un killer spietato che colpisce con il gusto beffardo di avvertire sotto falso nome la leggendaria patologa detective. In un crescendo di morte e di ossessioni, poco alla volta va affiorando un'allucinante verità. Con Predatore Patricia Cornwell ritorna ai personaggi che l'hanno resa famosa con un thriller ad alta tensione; una storia che, con impareggiabile maestria, si snoda in un fitto intreccio per portare infine a galla l'indicibile.


Dettagli
Titolo: Predatore
Autore: Patricia Cornwell
Casa editrice: Mondadori
Genere: Thriller, Giallo, Spionaggio, Poliziesco
Anno di pubblicazione: 2006
Pagine: 353
EAN: 9788804550983
Predatore

Predatore
(Mondadori, 2006)

I libri più venduti di Patricia Cornwell
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: