LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




Last Christmas

"Last Christmas I gave you my heart, but the very next day you gave it away. This year, to save me from tears, I'll give it to someone special..." "Lo scorso Natale ti ho dato il mio cuore, ma proprio il giorno dopo l'hai buttato via. Quest'anno, per salvarmi dalle lacrime, lo darò a qualcuno di speciale..."

Uscita nel 1984 come singolo natalizio, Last Christmas, degli Wham!, raggiunse il numero due della classifica inglese; il suo successo però fu enorme e longevo, tanto che da allora ad oggi ne sono state acquistate un milione di copie. Negli anni Ottanta, gli introiti furono utilizzati per combattere la carestia che affliggeva l'Etiopia negli anni 1984-85.

Qualcuno ha detto che per un artista scrivere una canzone di Natale è un po' come assicurarsi la pensione: ogni anno, da novembre in poi, venderà. E' stato così anche per Last Christmas, che ha dalla sua parte anche un sound suggestivo e la voce calda, avvolgente di George Michael. Nel video il cantante, giovanissimo e con una nuvola di capelli biondi intorno alla testa, festeggia il Natale in una baita in montagna, circondato di amici. Fuori lo sfondo delle montagne, abiti pesanti, giochi sulla neve e poi in casa, il caminetto acceso, le ragazze non si sono scordate piccoli dettagli per farsi notare. Lui e lei, scambio di sguardi, si sussurrano qualcosa all'orecchio, tra di loro c'è qualcosa di speciale.

Vale sempre la pena di amare, anche se si corre il rischio di essere feriti. Il giorno di Natale porta nuova speranza, un sentimento che nasce come un ruscello potrà diventare un fiume.

PollyAnna e BigZ









 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: