LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Stephenie Meyer

Biografia Stephenie Meyer Stephenie Meyer dopo la pubblicazione del suo primo romanzo, Twilight, è stata inserita tra i più promettenti nuovi autori contemporanei. Stephenie nasce ad Hartford in Connecticut il 24 dicembre del 1973 in una famiglia numerosa; già all'eta di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona, luogo che diventerà magico per l’ambientazione delle sue storie. Alla Brigham Young University ottiene il diploma di laurea in lingua inglese.

Nella vita privata, la Meyer è sposata con Christian dal 1994, quando aveva appena compiuto 21 anni: con il marito, che è andato in pensione per seguire la famiglia, cresce i tre figli: Gabe, Seth ed Eli. Prima di iniziare a scrivere lavorava come segretaria per una società, e il suo unico "scopo nella vita", come lei stessa ha dichiarato, era essere una buona madre.

Meyer ha dichiarato che l'idea della storia di "Twilight" l'aveva vista in un sogno il 2 giugno 2003. In questo sogno lei era una ragazza che si innamorava di un vampiro, anche se lui aveva solo sete di sangue. Sulla base di questo strano sogno, la Meyer scrisse il suo primo testo, quello che poi sarebbe diventato il capitolo 13 del libro. In circa tre mesi aveva trasformato quel sogno in un intero romanzo.

La prima a leggerlo fu la sorella che, entusiasta incoraggiò Stephenie a mandarlo alle agenzie letterarie. L’autrice spedi quindici lettere: cinque editori non hanno risposero, nove rifiutarono l’idea. Una persona soltanto diede una risposta posivita: Jodi Reamer degli Scrittori House.

Da questo sogno iniziò una lunga avventura che trasformò una visione notturna nella famosa saga, che giovani lettori e lettrici cercano in tutte le librerie. Dopo il successo di Twilight (2005), la Meyer ampliato la storia in una serie di altri tre libri: New Moon (2006), Eclipse (2007), e Breaking Dawn (2008).

Ad agosto 2009 l’autrice ha superato coi suoi bestseller il record di vendite della casa editrice JK Rowling: i quattro libri Twilight hanno trascorso 52 settimane nella top ten dei libri più venduti.

Il quarto, "Breaking Dawn", è l'ultimo romanzo raccontato dal punto di vista di Bella Swan, la protagonista femminile della saga; il quinto in cantiere, "Midnight Sun", sarà raccontato dal punto di vista dell'affascinante e tenebroso vampiro "Edward Cullen".

Meyer sperava di pubblicare "Midnight Sun" in poco tempo, ma per uno sfortunato incidente ha perso la bozza dei primi 12 capitoli del libro, cosi da decidere di rinviare il progetto di pubblicarlo prossimamente. L’incompletezza dell’opera avvolge tutta la storia di mistero e di curiosità, tanto che l'autrice ha pubblicato sul suo sito web i capitoli massimali di "Midnight Sun".

Amore e odio, vita e morte, in un mondo che da sempre ha attirato le menti dei grandi scrittori e registi unendo una trama di amore impossibile alla continua lotta tra il bene e il male.

Cody
Bibliografia
2005: Twilight
2006: New Moon
2007: Eclipse
2008: Breaking Dawn
2008: L'ospite - The Host
2009: La Saga Di Twilight: La Guida Ufficiale
2009: Danze dall'inferno
2010: Midnight Sun (in pubblicazione)





 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: