LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Fabio Volo

fabio volo Fabio Volo, pseudonimo di Fabio Bonetti, nato a Calcinate, il 24 giugno 1972, è uno scrittore, attore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. Dopo la scuola inizia a fare lavori saltuari tra cui il panettiere nella forneria del padre, e una fulminea carriera di cantante, nel 1996 diventa uno dei nuovi personaggi di punta a Radio Capital, creatura di Claudio Cecchetto.

Dal novembre 1998 conduce tre edizioni del programma Le Iene su Italia 1, accanto a Simona Ventura e Andrea Pellizzari. Nel 2001 e 2002 conduce "Ca' Volo" e "Il coyote" su MTV, e "Smetto quando voglio" e "Lo spaccanoci" su Italia 1. Nell'aprile del 2006 ritorna su MTV con "Italo-Spagnolo", trasmesso da un attico che si affaccia su una Rambla di Barcellona.
Nel 2000 inizia l'avventura con "Il volo del mattino" su Radio Deejay, e pubblica il suo primo libro, Esco a fare due passi, che vende oltre 300.000 copie. Nel 2002 è la volta del cinema: Fabio debutta in Casomai di Alessandro D'Alatri accanto a Stefania Rocca. Del 2003 è il secondo libro "E' una vita che ti aspetto", uno dei best-seller dell'anno. Nel 2005 esce il film "La febbre", sempre di D'Alatri. Nel 2006 viene pubblicato il suo terzo libro "Un posto nel mondo".

Nel 2007 è al cinema con "Manuale d'amore 2" - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi e "Uno su due" di Eugenio Cappuccio, con cui collabora alla sceneggiatura e di nuovo su MTV Italia con "Italo-Francese", talk-show serale trasmesso da Parigi.
Nel giugno del 2007 inizia le riprese del nuovo film di Cristina Comencini dal titolo "Bianco e nero", assieme a Ambra Angiolini e Katia Ricciarelli. A dicembre 2007 è uscito il suo quarto libro dal titolo "Il giorno in più" che è salito subito in vetta per la quantità di copie vendute.

Filmografia
2002: Casomai
2005: La febbre
2007: Manuale d'amore 2
2007: Bianco e nero
www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: