LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Robert Pattinson

Biografia Robert Pattinson Robert Thomas Pattinson, meglio conosciuto come "Edward Cullen" protagonista del film "Twilight", oppure come "Cedric Diggory" nel film "Harry Potter e il Calice di Fuoco", è un attore, modello e musicista inglese.

Nato a Londra, il 13 maggio del 1986, iniziò fin da piccolo a recitare in una compagna teatrale amatoriale attraverso la Barnes Theatre Company. Tra le sue prime esibizioni abbiamo la rappresentazione teatrale del Macbeth.

Pattinson iniziò la carriera di modello all'età di dodici anni, sfilando grazie al suo aspetto alto e longilineo. La carriera di attore per lui arrivò nel 2004 con l'esordio alla televisione di Ring of the Nibelungs; successivamente si impegnò per il grande schermo con pellicole come "La fiera delle vanità", "Harry Potter e il calice di fuoco", "Harry Potter e l'ordine della fenice" e "The Summer house". La sua celebrità sicuramente è frutto del ruolo di Edward, vampiro misterioso e tenebroso con un grande cuore innamorato.

Tra gli interessi di Robert c'è la musica: suona e compone melodie per chitarra e pianoforte. Nel film "Twilight" appare come il cantante di due brani nella colonna sonora: "Never Think", dove è coautore con Sam Bradley, e "Let Me segno ", pezzo scritto da Marcus Foster e Bobby Long. Le canzoni sono state incluse nel film dopo che la regista Catherine Hardwicke ha aggiunto le registrazioni Pattinson a sua insaputa. La colonna sonora del film "How To Be" è formata da tre canzoni originali eseguite da Pattinson e scritte dal compositore Joe Hastings.

Tra le curiosità e voci che girano sul suo conto, Pattison ha ammesso di aver preso un quarto di Valium per calmare i nervi prima del provino per Twilight. E 'stato nominato uno dei "Sexiest Men Alive" nel 2008 dalla rivista People e nel 2009 attraverso un sondaggio condotto dalla rivista Glamour. Una fidanzata? Pattison dice che non ha abbastanza contatti per averla e che non vuole trovarla nel mondo dello spettacolo. Riuscirà l'attraente giovane ad esaudire il suo sogno?

Cody
Filmografia
2004: La fiera delle vanità
2004: La saga dei Nibelunghi
2005: Harry Potter e il calice di fuoco
2006: The Haunted Airman
2007: The Bad Mother's Handbook
2007: Harry Potter e l'ordine della fenice
2008: How To Be
2008: The Summer House
2008: Little Ashes
2008: Twilight
2009: New Moon
2010: Remember Me
2010: Eclipse




 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento: